Condizioni e Garanzie
Procedure dell’ordine
Il carrello virtuale permette di selezionare i libri che ti interessano. Per selezionare un libro è sufficiente cliccare il simbolo del carrello che compare in ogni scheda libro. In ogni momento puoi controllare il contenuto del carrello e modificare la quantità degli articoli selezionati.
Una volta completato l’ordine:
Compila la scheda cliente verificando la correttezza dei dati, scegli le modalità di pagamento e di spedizione e concludi la procedura di evasione dell’ordine.
A conferma del completamento dell’ordine riceverai un e-mail con un codice identificativo dell’ordine stesso. Ricordati di citare sempre questo codice nelle comunicazioni con il nostro staff.
Consegna parziale: nel caso i libri ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, se lo richiedi possiamo spedirti subito quelli presenti e inviarti in un secondo tempo i libri mancanti.
Titoli disponibili
I libri che non sono immediatamente disponibili possono essere ordinati su richiesta. Per questi libri troverai indicati i tempi standard di evasione dell’ordine, tieni presente che i giorni indicati di disponibilità si intendono lavorativi. Può tuttavia capitare che un libro, dato per disponibile, venga venduto mentre tu lo stai ordinando. In questo caso il nostro staff ti contatterà per comunicarti quanto tempo occorre per riordinarlo.
Pagamenti
La Nuova Controcorrente accetta solo PayPal, Carta di Credito e pagamenti alla consegna.
Pagamento contrassegno
Se desideri pagare la merce al momento della consegna, scegli il contrassegno e pagherai i libri in contanti, direttamente al corriere che recapiterà il tuo pacco (il costo del contrassegno è di Euro 5,00). Questa modalità di pagamento è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Ai clienti di Napoli e dintorni offriamo una possibilità in più: passare direttamente presso il nostro punto vendita di Via Carlo de Cesare, 11 a ritirare gli acquisti e l’eventuale fattura. (ricordatevi di specificarlo nelle note dell’acquisto, al momento della conclusione dell’ordine)
RESA Libri
Ai sensi dell’art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati e/o l’eventuale materiale audiovisivo e software informatico allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a:
La nuova Controcorrente Via Carlo de Cesare, 11 80132 Napoli
entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Volumi.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo, se gli stessi non sono stati aperti, La nuova Controcorrente provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 5 comma 7 del Decreto, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Cancellazione Ordine
E’ possibile cancellare un ordine effettuato presso il nostro sito.
Puoi cancellare un ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti inviandoci una e-mail (ordini@lanuovacontrocorrente.it) o telefonandoci 081 42 13 49.